Un interessante studio effettuato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge, diretto dal prof. Soren Brage, ha valutato il rapporto tra attività fisica e longevità in uomini e donne di mezza età ed anziani.
Continua a leggere
La differenza tra età anagrafica ed età biologica delle persone è stata studiata in una ricerca effettuata nell’anno 2017 in varie nazioni del mondo e pubblicata sulla importante rivista internazionale The Lancet.
Continua a leggere
Dott.ssa Alessandra Zampelli
Specialista in Urologia
Svolge l’attività di Urologo presso Ospedale Israelitico – Roma
Partecipa a numerosi congressi sul tema della patologia urologica e diagnostica urologica.
Partecipa alla pubblicazione di lavori scientifici su argomenti riguardanti soprattutto la diagnostica funzionale dell’apparato urinario e l’oncologia urologica.
Da molti anni si interessa, in maniera particolare, di patologia funzionale dell’appparato urinario. Le sue competenze sono urodinamica e cistoscopia.
Dott. Pietro Aloisi – Bios Due
Medico chirurgo
Specialista in Urologia.
Ospedale Israelitico Via Fulda 14 – Roma
ESPERIENZE PROFESSIONALI
- Dal novembre 1996 ha frequentato l’Istituto di Urologia “U. Bracci” presso il Policlinico Umberto I di Roma, prima in qualità di studente interno e poi in qualità di specializzando.
- Durante gli anni della specializzazione ha frequentato, per un periodo complessivo di mesi undici, la sezione di emodialisi aggregata alla II^ divisione di Urologia presso il Dip di Urologia “ U. Bracci” del Policlinico Umberto I^.
- Durante gli anni della specializzazione ha frequentato, per un periodo complessivo di mesi nove, la U. O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita in Roma diretta dal Prof. M. Mulieri.
- Medico Urologo Frequentatore da novembre 2003 a novembre 2006, presso U.O. di Urologia dell’Ospedale S.Eugenio in Roma, diretta dal Prof. V. Ferdinandi.
COMPETENZE PROFESSIONALI
- Specializzato in Urologia Funzionale, Uroflussometria ed Urodinamica, per la diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria e ritenzione urinaria maschile e femminile.
Commenti recenti